Donna, nella tua vita hai qualcosa da riordinare,
colorare, valorizzare.
La tua mente è forse stremata, da un lavoro quotidiano, da una fatica di anni.
Prova a ricominciare. La tua mente ce la farà, perché ha grande volontà.
Le tue mani l’aiuteranno perché sanno come si fa.
Le tue gambe cammineranno perché di cammino ne fanno.
Il tuo cuore resisterà perché l’amore non gli mancherà.
Svegliati, muoviti, opera,reagisci, cresci, pensa, ma, soprattutto, ”parla”!
Eleonora Longo
Con i migliori auguri a tutte le nostre lettrici, ecco gli eventi da non perdere questa sera:
Torino – Museo del Cinema, Sfilata di moda e letture
In occasione della Festa della donna, il Museo Nazionale del Cinema prolungherà l’apertura fino alle ore 24.00, con ingresso gratuito al solo Museo dalle ore 20.00. Alle ore 20.30 al Museo è in programma una sfilata di moda per donne di taglia “normale” a cura del liceo artistico Aldo Passoni. In contemporanea sempre alla Mole si svolgerà “Pari & Dis-pari”, uno spettacolo di letture sul ruolo della donna nel mondo del lavoro a cura dell’associazione Tedacà.
Milano – Mad Agency, Vernissage Sante Peccatrici
Per la prima volta le opere di 31 tatuatrici donne, in mostra a Milano, signore che hanno avuto un’idea e l’hanno portata a termine prendendosi un posto ben definito nella società.
Roma – Regina Hotel Baglioni, Cena mediterranea
Serata dedicata alle donne con una cena mediterranea a cura dello chef Luciano Sarzi Sartori. Menu a base di pesce, reinterpretando in modo creativo i piatti della tradizione per stupire e deliziare il palato con abbinamenti inediti al gusto.
Napoli – Museo del Mare di Pozzuoli, Artiste per un sera
Il Museo apre le porte a tutte le donne che vogliono esprimere la loro arte attraverso uno spazio messo a dispozione per loro in occasione della festa. Chi vorrà potrà esibire la propria arte o esporre il frutto della propria attività spaziando dalla pittura al ricamo, dalla ceramica alla scultura, dalla fotografia a tanto altro ancora. Chiunque, inoltre, gratuitamente può visitare la mostra.
di: Samantha Lamonaca
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.