Gente di Milano. Mostra fotografica di Gianni Berengo Gardin

Alla Galleria Bel Vedere di Milano una imperdibile mostra di Gianni Berengo Gardin, dagli anni Cinquanta a oggi, raccontata attraverso lo sguardo attento e curioso di uno dei più noti fotografi italiani. Sono 50 le immagini in bianconero dedicate a Milano, a chi l’ha vissuta e la vive ogni giorno. Milano dalle mille sfaccettature, con la nebbia e col sole, con le fabbriche e coi tram.  Milano mai banale, piena di vita e passione, di sport e manifestazioni, ricca di cultura e storia coi suoi monumenti, le sue case e le sue strade, in centro e in periferia. Milano ha per protagonista soprattutto la gente: borghesi, operai e  bimbi, mamme e immigrati, a passeggio e in viaggio, persone che chiacchierano e lavorano ma sanno anche divertirsi.

Testo a cura di Federico Klausner

Dove: Galleria Bel Vedere. via Santa Maria Valle 5 , 20123 Milano. t.02.45472468

Quando: Dal 25 marzo al 23 aprile 2011, da martedì a domenica, ore 15-19, ingresso libero.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.