Se siete ad Amsterdam e vi siete stancati di mangiare hamburger, carne argentina, (in ogni angolo c’è un ristorante Argentino o Spagnolo), patatine fritte, hot dog e crauti…ho il posto che fa per voi.
Si chiama Hartenkaas, ed è una via di mezzo tra un bistrot alla francese e un barettino di panini alla milanese. Qui si viene per un pranzo o per una cenetta veloce. Le specialità sono i panini conditi e ripieni con il tipico formaggio olandese, elaborato in molti modi. C’è il panino con formaggio alla paprika, salsa all’aglio, prosciutto crudo e insalata, a mioavviso uno dei migliori. C’è il formaggio alle erbe, al cumino, al pepe verde e alla cannella. La scelta è vasta e la qualità è ottima.
Altro panino è il ‘The Double’, pane appena sfornato di vostra scelta (bianco, integrale, baguette, pane italiano) con crema di formaggio all’ erba cipollina, capperi, pancetta, pinoli, avocado, lattuga, pomodoro fresco e roast beef fatto in casa. Hartenkaas ha un menu di formaggi con più di 80 scelte. I panini sono a vostro piacimento freddi, caldi o vegetariani; e soprattutto degni di un pranzo ricco e completo con sapori che ricordano le delicatezze dell’alta cucina. Il migliore della città.
di: Samantha Lamonaca
Info: Hartenkaas
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.