L’oro verde del Madagascar

Informazioni utili:

Informazioni: Viaggio in Madagascar; Gente, flora e fauna

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: Il Paese è facilmente raggiungibile in aereo da molte capitali europee. Air France € 1.100 ca.

Quando andare: In Madagascar si alternano due stagioni principali: una secca e una umida. Il periodo ideale per scoprire questo paese è tra aprile e ottobre.

Dove dormire: Hotel de France: 34 Avenue de l’indépendance. Antananarivo. Struttura alberghiera a tre stelle situata in centro che rappresenta un ottimo punto d’appoggio da cui partire. Carlton Hotel: Rue Pierre Stibbe Anosy, Antananarivo. Hotel prestigioso ed elegante. Baobab Cafè: Albergo dotato di tutti i comfort con vista sul deserto situato nel cuore di un villaggio di pescatori.

Dove mangiare: La Varangue:17 Rue Printsy Ratsimamanga | Haute-Ville, Antananarivo. Ambiente accogliente con cucina sia inter-nazionale che locale. Le Lounge: Rue des 77 Parlementaires Francais Ambatomena. Una splendida terrazza su cui consumare un pasto che rivisita i piatti tradizionali del posto in chiave moderna. Baobab Cafè: Situato all’interno dell’omonimo hotel offre deliziosi piatti a base di pesce fresco.

Fuso orario: Il fuso orario e’, durante il periodo in cui e’ in vigore l’ora solare, di +2 ore mentre di +1 ora durante il periodo in cui vige l’ora legale, rispetto all’Italia.

Documenti: Dovrete avere con voi passaporto in corso di validità e almeno una pagina vuota per il visto. Potete ottenere il visto sia negli aeroporti internazionali di Antananarivo e Nosy sia presso le Ambasciate del Madagascar in Italia.

Lingua: Malgascio (Malagasy), Francese. L’inglese non è molto utilizzato.

Religione: Paese a maggioranza animista 52%, poi seguono gruppi di cattolici 23%, protestanti 18% e musulmani 7%.

Valuta: Ariary. 1€ = 2.787 MGA

Link utili: Office National du Tourisme de Madagascar

SCARICA INFO.PDF

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.