Francia. Camargue, il fascino sottile della solitudine

Informazioni utili

Informazioni: Ente nazionale Francese per il turismo, via Larga 7, Milano, t. 899199072. Ufficio del turismo di Saintes-Maries-de-la-Mer

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: In auto: Per arrivare in Camargue dall’Italia si deve percorrere l’autostrada dei fiori fino a Ventimiglia, poi proseguire verso Nizza, Aix-en-Provence, Arles, e di qui a Saintes Maries de la Mer. In aereo: Voli di linea Air France dai principali aeroporti italiani su Marsiglia e Montpellier .

Quando andare – Clima: primavera ed estate sono le stagioni più adatte; gli inverni sono miti.

Dove dormire: Mas de la Fouque, Route du Petit Rhône, 13460 Saintes-Maries-de-la-Mer, t  + 33  (0)4 90978102. Resort di lusso con spa in un parco di 5 ettari, inserito in un contesto di alto valore naturale, ristorante con cucina creativa. La Bastide blanche, 1 bis rue Camille Pelletan, 13460 Saintes-Maries-de-la-Mer. t +33 (04) 90 97 06 68.   Vicino all’aeroporto di Montpellier e a quello di Marsiglia è la collocazione adatta per affittare un appartamento all’interno del parco della Camargue.

Dove mangiare: Ristorante L’Olivier,  Avenue Frédéric Mistral 37, 13460 Saintes-Maries-de-la-Mer. t +33 (04) 90 976066 www.lolivierdessaintes.fr. Cucina Provenzale.

Fuso orario: uguale all’Italia

Documenti: carta d’identità per i residenti nella UE

Vaccini: nessuno

Lingua e religione: Francese; religione cattolica

Valuta: euro

Elettricità: 220 V

Abbigliamento: Scarpe comode, chiuse e adatte a camminare. È consigliabile portare un capo impermeabile dato che anche nella bella stagione ci può essere vento. Da non dimenticare un repellente contro le zanzare.

Linkutili: www.visitprovence.com; www.parc-camargue.fr; ww.saintesmaries.com

Scarica il  pdf

 

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.