Vacanze a misura di bambino in una struttura attrezzata per avvicinare i piccoli alla campagna. Fino al 1979 è stata solo un’azienda agricola, poi si è trasformata in una struttura ricettiva dedicata ai ragazzi rimanendo rimanendo però un’azienda dove si produce frutta, vino e si alleva bestiame.
Oltre a interessanti iniziative giornaliere e week-end dove gli ospiti possono “fare”, raccogliere le ciliege, l’uva, preparare il mosto e la marmellata, mungere le mucche, tutte attività sviluppate attraverso le tecniche di gruppo, per l’estate propone settimane di sport, avventura e corsi.
Come il Summer Camp, una full immersion d’inglese, madrelingua sia gli insegnanti sia gli assistenti per cui si parla sempre inglese, e corsi di equitazione con istruttori qualificati e cavalli selezionati, e poi piscine, tennis, tiro con l’arco, passeggiate ecologiche e raccolta di frutti, provare a fare la pizza nel forno a legna, in tutta sicurezza in un ambiente sereno e un po’ spartano.
da € 479 a settimana tutto compreso
Per l’estate 2011 propone settimana d’agosto in campagna per tutta la famiglia, un’opportunità per riappropriarsi del relax e tranquillità che solo la campgna sa regalare da € 440 tutto compreso , bambini fino a 10 anni gratis. E ancora gite domenicali, week-end natura.
Dove: La Torretta – Borgo Priolo, Pavia
tel. 0383 872447 www.torretta.it
Dai 6 ai 14 anni
Teresa Scacchi
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.