Hai deciso di passare una vacanza in Sardegna? Hai già prenotato hotel, villaggio o campeggio ma non hai ancora deciso se andare in nave o in aereo? La giunta ti consiglia la nave e ti offre il Bonus Sardo Vacanza.
Per tutti i cittadini europei che decideranno di raggiungere l’isola via nave nel periodo compreso tra il 2 maggio e il 3 luglio 2011, in gruppi di minimo 2 e massimo 3 persone, la regione ha deciso di offrire un bonus che va dai 60 ai 90 euro. La decisione è stata presa per cercare di rivitalizzare il trasporto marittimo.
“La Giunta regionale ha deciso di destinare 2 milioni di euro al progetto “Bonus Sardo Vacanza”, iniziativa rivolta ai cittadini dell’Unione Europea che utilizzeranno il trasporto navale per visitare la Sardegna. Una somma che varia da un minimo di 60 a un massimo di 90 euro verrà assegnata ai turisti che soggiornino almeno tre notti nell’Isola in alberghi, villaggi albergo, alberghi diffusi, motel, alberghi residenziali, campeggi, villaggi turistici, alloggi turistico-rurali e agriturismi, arrivando via nave nel periodo compreso tra il 2 maggio e il 3 luglio 2011.”
Come si richiede il Bonus? Per richiedere il Bonus Sardo Vacanza è necessario compilare il modulo di domanda e inviarlo con una raccomandata A/R entro e non oltre il 30 luglio 2011 (farà fede il timbro postale) insieme con il biglietto di viaggio in originale e la ricevuta o fattura, anche questa in originale, della struttura o delle diverse strutture dove avete soggiornato. Il modulo si può compilare direttamente online (al link nella sezione Materiali) o in alternativa si può stampare e compilare a mano. La ricevuta (o fattura) deve attestare i nomi delle persone che richiedono il Bonus (minimo 2, massimo 3) e il numero delle notti trascorse (minimo 3).
A cura di MM | Foto seba_sofariu
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.