Motel One: low budget design hotel

Motel One Hamburg Alster - Lobby

“Great Design for little money”, alberghi moderni e con un design accattivante. Motel One è una catena che vanta 26 hotel sparsi per tutta la Germania, 4460 camere, 1.2 milioni di ospiti e una percentuale di occupazione pari al 69%.

L’obiettivo di Motel One è quello di diventare leader europeo nel segmento dei viaggiatori low budget, dimostrando che un hotel di design non deve essere per forza dispendioso per i clienti, e neppure per gli investitori.

Tutte le camere sono moderne e contemporanee, con un letto matrimoniale, scrivania, poltrona e aria condizionata. Lampade firmate Artemide e lavandini Dornbracht, flat screen TV e dispositivo per ipod.

Il richiamo al design contemporaneo non poteva mancare anche nella lobby, chiamata “One Lounge” dove troviamo breakfast lounge e il bar, Wi-Fi gratuito in tutte le aree comuni. Il prezzo? a partire da 49eur.

Nel 2010 Motel One ha ricevuto il titolo di “Best budget hotel” e di “Best Service Budget Hotel” da parte del German Institute for Service Quality (DISQ). Al primo posto per la disponibilità e preparazione dello staff, pulizia delle camere e per l’offerta di cibo e bevande all’interno delle proprie strutture.

Gli hotel Motel One sono stati tra i più prenotati su internet nel 2010, per questo si è aggiudicata anche l’ambizioso premio di “Best hotel chain for business travellers in Germany“.

Testo MM | Foto Motel One

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.