Napapijri in viaggio con la moda

E’ stata inaugurata ieri in esclusiva al Napapijri Gallery Store di Via Manzoni di Milano, una mostra retrospettiva di 35 immagini di moda ambientate ed ispirate al viaggio. Il tema del viaggio, che da sempre accompagna e caratterizza il mondo di Napapijri, diventa quindi il motivo di questa collaborazione. Le foto esposte sono state scelte dal grande archivio di Biblioteca della Moda. Le immagini in mostra accompagnano lo spettatore in un viaggio in terre lontane, alla scoperta di una moda che si ispira alle culture e ai luoghi del mondo e diviene al tempo stesso strumento di comunicazione della propria personalità ed evasione dalla realtà in cui si vive. Ripercorrendo negli anni i tanti servizi moda presentati nelle più importanti riviste, ci si accorge che sono sempre legati a viaggi e a paesaggi, richiamando dimensioni diverse. Il viaggio è anche una realtà temporale, una pausa nel tempo dalla vita di tutti i giorni; vuole essere la scoperta del mondo.

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: Napapijri

Dove: Napapijri Gallery Store

Via Manzoni, 34 Milano

Orari Lun- Sab 10-19:30

Per altre news su moda e viaggio consultate il mio nuovo blogazine

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.