Se amate viaggiare in maniera differente e ad impatto minimo apprezzerete certamente l’opportunità di scoprire New York in bicicletta.
Vedrete la Grande Mela da una prospettiva diversa. Esplorandola su due ruote, infatti, sarà possibile vedere luoghi insoliti che al viaggiatore tradizionale sfuggirebbero. New York è una metropoli che offre molto al visitatore ma la maggior parte delle persone finisce per andare a vedere le attrazioni canoniche mentre, spesso, è più interessante scoprire nuovi posti le cui immagini non si omologhino alle cartoline che si trovano ovunque.
La piccola società New York punto com organizza tour guidati su misura per i turisti italiani, adatti anche alle famiglie. Ogni visita prevede soste per ammirare l’architettura, il paesaggio circostante e per approfittare delle numerose specialità gastronomiche internazionali che offre la città, nota per i chioschi che vendono cibo da strada.
I luoghi da scoprire sono moltissimi e comprendono zone meno conosciute di Manhattan ed Harlem o di Brooklyn e Queens. Suggestive anche le gite nel New Jersey che consentono di avvicinarsi alla famosa statua della Libertà da una prospettiva non comune.
La guida che conduce i tour è Andrea Carocci che vive da anni a New York e, da sempre, ama esplorarla a piedi ed in bicicletta, scovando angoli inconsueti. Il suo amore per la città statunitense e per il turismo inusuale l’hanno spinto ad aprire questa piccola società che offre tour specializzati di nicchia.
Ogni giro coinvolge solamente dieci partecipanti in maniera che si possa effettuare la visita con tutta tranquillità. Le gite hanno una durata da un minimo di 4 ad un massimo di 7 ore e sono previsti anche giri personalizzabili secondo le esigenze e richieste del cliente.
Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare il sito New York punto com.
Testo di Federica Giuliani, foto archivio
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.