Austria. Sotto la neve il verde

Settimana Verde®:

Ampia scelta di opzioni:

  • Settimana Verde®: in cammino sui sentieri

Camminare sta sempre di più diventando uno stile di vita, fra il desiderio di ritmi più slow e di un contatto inteso con la natura e con la gente, che solo muovendosi a piedi si può sperimentare.

Camminare con arte

Settimana Verde® a Lech Zürs (Vorarlberg)

Lech Zürs am Arlberg si trova all‘estremo ovest dell’Austria, nella regione del Vorarlberg. La storica località fondata dai Walser è situata a 1450 metri di altitudine, ed è un luogo ideale per fare escursioni e passeggiate di ogni genere lungo una rete di ben 350 km di sentieri. L’artista britannico Antony Gormley ha scelto questo territorio per la sua opera di land art “Horizon Field” che è composta di 100 figure in ghisa che riproducono un corpo umano a grandezza naturale.  Le sculture formano una linea orizzontale a 2039 metri di altitudine. Horizon Field sarà visibile fino alla primavera del 2012. Esposto alle forze della natura e al cambio delle stagioni potrà essere percepito in modo sempre nuovo.

L’offerta comprende: 7 pernottamenti in un hotel 4 stelle superiore inclusa mezza pensione, visita al museo di storia Walser Huber Hus,  una escursione guidata all’installazione “Horizon Field”  inclusa una merenda in un’alpe, una  cena di gala con 7 portate accompagnate da vini esclusivi, aperitivo con champange, acqua e caffè nell’ambito dell’iniziativa gastronomica “LöffelWeise” (da € 1.065 pp offerta valida 16/7-6/8/2011).ù

Dove: regione Vorarlberg, Austria occidentale.

Paesaggio: alta montagna.

Consigliato per: appassionati d’arte e di montagna, per chi cerca il relax e la quiete.

La filosofia del camminare

Settimana Verde® sui sentieri più belli delle Alpi con Europa Wanderhotels

Gli alberghi membri dell’associazione “Wanderhotels” hanno fatto della profonda conoscenza del territorio la loro filosofia. Ogni albergatore ne conosce sentieri e malghe, paesi e genti, e guida i propri clienti lungo i sentieri più belli per incontrarli. Lo scopo di una vacanza in un Wanderhotel non è macinare chilometri o conquistare cime, ma vedere il territorio con occhi nuovi e viverlo con tutti i sensi.

L’offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, escursione “Sulle tracce della malghesa” a un rifugio di malga, escursione  “Alle sorgenti delle acque selvagge” fra laghi e torrenti, escursione “La mia prima vetta” nel mondo della montagna, picnic nel verde della natura, “Green Dinner” all’insegna dei piaceri della cucina regionale alpina, benessere nell’oasi spa e wellness dell’hotel, da  € 434 pp/settimana.

Dove: regioni alpine.

Paesaggio: montagna.

Consigliato per: appassionati di montagna e di trekking.

Segue Settimane Verdi®Torna all’articolo Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.