Austria. Sotto la neve il verde

  • Settimana Verde®: benessere nella natura

Un massaggio, una passeggiata nel verde, un tuffo in una piscina con l’acqua termale, guardare le nuvole e lasciare spazio ai pensieri….una Settimana Verde® è anche questo.

Settimana Verde® “100% Region” alle Terme Rogner Bad Blumau a Bad Blumau (Stiria)

Nella terra di prati e colline della Stiria orientale con le Terme Rogner Bad Blumau sorge un albergo assolutamente insolito. Il visionario progetto dell’artista Friedensreich Hundertwasser di un vivere in armonia con la natura in questo luogo è diventato realtà. Questo concetto, reso visibile dalle forme arrotondate, dai colori  accesi e dai tetti in parte coperti di erba degli edifici, si avverte in tutti gli ambienti dell’albergo: in cucina si utilizzano soprattutto alimenti biologici, prodotti nelle aziende agricole della regione, gli oli da massaggio, ottenuti da essenze come la rosa e la calendula, sono maturati con tutta l’energia del sole della Stiria e la fonte termale Vulkania fornisce energia elettrica e termica a tutto lo stabilimento termale in un ciclo naturale, proprio come sognava Hundertwasser.

L’offerta comprende: 5 pernottamenti in camera doppia con prima colazione e cena a buffet, una cena con menù “100% Region” con vini abbinati, una degustazione vini e distillati, ingresso zona benessere, saune e bagni a vapore, un massaggio, un impacco al sambuco, programma sport e tempo libero, lezione di cucina con lo chef, visita della manifattura di cioccolato Zotter, noleggio gratuito di biciclette a partire da € 800 a persona.

Dove: regione Stiria, Austria sud-orientale.

Paesaggio: collina.

Consigliato per: per chi cerca una vacanza  di wellness, benessere, relax.

Settimana Verde® negli alberghi L’Austria per l’Italia Hotels

L’Austria per l’Italia Hotels è un associazione di oltre 100 alberghi austriaci  caratterizzati da servizi di alto livello e dall’ospitalità che parla italiano. A Bad Gastein, la storica località termale del Salisburghese, si trova il nuovo hotel Miramonte. Concepito con una formula contemporanea all‘interno di un‘hotel ricco di storia, è un luogo per individualisti con interesse per il design, l‘arte e l‘architettura. Le 36 stanze presentano arredi semplici e ricercati, e il ristorante propone piatti a base di ingredienti regionali. La Aveda SPA dotata di sauna con vista panoramica, bagno turco, vasca idromassaggio, bagni termali, spazio relax con vista sulle alpi, cosmetici e prodotti di bellezza Aveda, massaggi classici, asiatici e programma „anti-stress“ per un puro relax completa l’offerta.

L’offerta comprende: 7 pernottamenti con mezza pensione, 4 escursioni guidate nel Parco Nazionale Alti Tauri, 2 impacchi Aveda “Thalasso Detox Wrap”, 1 trattamento Body Scrub Aveda, 1 trattamento a scelta, lezioni giornaliere di yoga a partire da € 699 pp. Questa e altre proposte Settimana Verde® su www.vacanzeinaustria.com.

Dove: regione Salisburghese, Austria centrale.

Paesaggio: montagna.

Consigliato per: per chi cerca una vacanza  di wellness, benessere, relax

Numerose proposte anche in altre regioni sul sito www.vacanzeinaustria.com

Segue Settimane Verdi®Torna all’articolo Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf


Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.