Austria. Sotto la neve il verde

  • Settimana Verde®: a misura di famiglia

La Settimana Verde® mette d’accordo le esigenze di tutte la famiglia: mentre gli adulti si dedicano ad attività sportive o al relax, i bambini si divertono i “mini-club” con attività organizzati appositamente per loro.

Settimana Verde® nella Olympiaregion Seefeld: sport, relax e divertimento per ospiti di tutte le età.

A pochi chilometri da Innsbruck, su uno splendido altopiano soleggiato, a 1200 metri di altitudine, sorge la regione olimpica di Seefeld. Lo spettacolo che si presenta agli occhi del visitatore è idilliaco: immense distese di prati in fiore, boschi popolati da cervi e scoiattoli e tipiche case tirolesi circondate da maestose montagne. La popolazione ha saputo amare e valorizzare il proprio patrimonio naturalistico e oggi la vivace regione turistica si è trasformata in importante centro mondano, senza perdere la propria identità originaria. Seefeld, per la sua posizione e per le sue numerose infrastrutture è una meta attraente per ospiti di tutte le età:  le famiglie apprezzeranno il mini-club attivo tutta la settimana,  due grandi parchi giochi e due centri acquatici; gli  appassionati di montagna possono sbizzarrirsi con 650 km di sentieri, vie ferrate e più di 70 rifugi, 250 km di piste ciclabili, 3 campi da golf, 28 da tennis, 2 maneggi, un impianto per il tiro con l’arco e tutta una serie di attività come il rafting e il parapendio completano l’offerta.  Chi si sente meno sportivo può o rigenerarsi nelle strutture wellness con piscine, saune e trattamenti di bellezza.

L’offerta comprende:: 7 pernottamenti in mezza pensione in hotel di categoria elevata con drink di benvenuto, serate a tema, visita del centro acquatico Olympia, utilizzo degli impianti di benessere dell’alberghi come sauna e piscina, programma sportivo e fitness, escursione a piedi o in mountain bike, trattamento relax o massaggio a partire da € 499 pp.

Dove: regione Tirolo, Austria occidentale

Paesaggio: montagna

Consigliato per: famiglie, per chi cerca una località animata con molte possibilità di sport, divertimento, shopping

Settimana Verde® al Dolomiten Residenz****Sporthotel Sillian a Sillian (Tirolo Orientale: un club per bambini.

Lo Sporthotel Sillian si trova nel Tirolo Orientale, circondato dalle maestose vette delle Dolomiti, e offre ai suoi ospiti più piccoli un “club per bambini” dove, accuditi da personale esperto, potranno giocare e divertirsi da domenica a venerdì dalle 9 alle 18 con bricolage, teatro, danza, giochi e attività sportive all’aperto come ginnastica e nuoto.

L’offerta comprende:: Settimana “Häppy-Päpi” con 7 pernottamenti inclusa pensione gourmet, utilizzo di piscine e strutture wellness, miniclub con animazione per bambini, internet café per ragazzi, e noleggio gratuito bici a partire da € 1.218 per 2 adulti + 2 bambini fino a 6 anni in camera  famiglia. Dall’albergo si possono fare escursioni sulla pista ciclabile della Drava con tutt’intorno la maestosa scenografia delle Dolomiti.

Dove: Tirolo Orientale, Austria meridionale.

Paesaggio: montagna.

Consigliato per: famiglie.

Segue Settimane Verdi®Torna all’articolo Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf


Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.