In viaggio con gli amici più fedeli

 
 

Si avvicinano le vacanze e, come sempre accade, si pone il problema di dove sistemare l’amico fedele, quello che d’inverno scalda le nostre case e le nostre giornate, ma che d’estate diventa spesso un problema. Non considerando l’opzione ingrata e criminale di abbandonarlo per strada, occorre preoccuparsi di trovargli una pensione o un amico amante

Alessandra Mattanza

degli animali che se ne faccia carico.  Certo non è la soluzione ideale, perchè soffrirà comunque per la nostra assenza e magari avrà bisogno al rtitorno di un analista o di un sacco di coccole supplementari. E allora? Latitudeslife cercherà di aiutarvi a risolvere il problema, aprendo nel canale VIAGGI una rubrica CON ANIMALI che parlerà di esperienze di viaggio con i nostri amici, alberghi, spiagge e spazi accoglienti,  racconti  di Vip , storie  di gente comune o le vostre esperienze.
 
Coordinerà la rubrica Alessandra Mattanza, scrittrice, giornalista, fotografa, ma soprattutto, da sempre, grande amante degli animali. Alessandra collabora con diversi quotidiani, riviste e case editrici, internazionali e italiani ed è autrice di diversi libri, grandi volumi fotografici, racconti e romanzi. 
 

  

Alessandra Mattanza. Quelli che il cane

 
E’ anche l’autrice del nuovo libro “Quelli che il cane”, con foto del famoso fotografo Eolo Perfido, Ed. Sperling & Kupfer 2011, pag.225, € 18. Nel libro si raccontano 23 storie di amiciziatra cani e padroni, tra cui anche molti vip come Francesco Totti, Manuela Arcuri, Anna Falchi, Pino Quartullo, Roberto D’Agostino, Kaspar Capparoni, Clemente Mimum, Toni Capuozzo, Massimo Perla, Debora Caprioglio, e cani eroi, che con le loro azioni hanno cambiato il mondocome Happy, il labrador che aiuta a guarire i bambini malati ed è stato “assunto” dall’ospedale Niguarda di Milano . Oppure Quinn, il pastore tedesco antidroga, o ancora Rocky, il Rotweiler che ha salvato la vita del suo padrone. Un libro che è una dichiarazione  di amore per i cani. Un amore nato quando l’autrice era ancora bambina con il cockerino Pull e che l’ha poi accompagnata e continua a seguirla nella vita. Alessandra è anche promotrice di campagne contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali.

 
 
 

Testo Federico Klausner
 

 

Leggi Anna Falchi in viaggio con i suoi animali

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.