Indie Rocket Festival, Pescara

Shy-Child

Giunto all’ottava edizione l’IndieRocketFestival si conferma uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate per gli amanti della scena musicale indipendente e alternativa. Appuntamento dunque per l’edizione 2011 a Pescara l’1 e il 2 Luglio. Il Festival è anticipato da tappe itineranti che portano il brand IndieRocket in giro per l’Italia. Già tenuta la data di Rimini il 4 giugno; poi Napoli il 17 giugno;  Reggio Calabria il 18 giugno. L’evento principale rimane quello di Pescara, nella location del Parco Piscine Le Naiadi, storico centro sportivo polifunzionale della riviera pescarese. A pochi passi dal mare, fra il verde della Riserva Naturale Statale Pineta di Santa Filomenae l’ex tracciato ferroviario cittadino, ora percorso pedonale e ciclabile. Un evento che è anche occasione per un fine settimana al mare, ascoltare buona musica indipendente e gustare i prodotti tipici locali serviti negli stand enograstronomici allestiti nell’area parco. Oltre alla musica, cuore pulsante dell’evento, il Festival arricchisce la sua proposta con stand gastronomici, allestimenti e attività collaterali che partono dal tardo pomeriggio fino alla chiusura notturna con dj set. La dimensione internazionale del Festival viene ribadita anche quest’anno. Sul palco ci saranno realtà più che affermate in ambiti rock alternativi e dance nell’accezione più innovativa del termine, con uniche date in Italia, peraltro. Ecco allora Trans AM, We Have Band, Shy Child, The Oscillation, Peter Kernel oltre a Le Rose, Stearica e Civic Civic. I gruppi vengono da: Italia, Inghilterra, Svizzera, Stati Uniti, Canada. Parola d’ordine dell’IndieRocket Festival è la sperimentazione sonora passando da un genere all’altro, dal rock all’elettronica, dal punk alla new wave, dal blues al country, al noise, alla psichedelia e al reggae, per chiudere le serate con ritmi electro-dance.

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: Indie Rocket Festival potete consultare il programma completo.

Ingresso 5 euro al giorno. Abbonamento speciale per 2 giorni di Festival 7 euro
Apertura porte ore 18:00

PREVENDITE ONLINE & CIRCUITO BOOKING SHOW

Quando: 1-2 luglio

Dove: Parco Le Naiadi, viale Riviera Nord, 343 – Pescara

Fra il mare, la riserva naturale Pineta di Santa Filomena e il percorso cittadino pedonale e ciclabile.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.