Le 10 regole del viaggio ideale

Dolcemente viaggiare
rallentare per poi accelerare
con un ritmo fluente di vita nel cuore
gentilmente senza strappi al motore…

Lucio Battisti

Le dieci regole del viaggio ideale, è una guida tascabile per instancabili viaggiatori. Un mini libro da portare con voi di 152 pagine che spiegano come organizzare al meglio un viaggio breve o lungo, come gestire i bambini in auto, o che cosa dobbiamo avere a portata di mano per limitare i disagi…o ancora come viaggiare in sicurezza con i nostri amici a quattro zampe, tutto quello che dobbiamo sapere se andiamo all’estero… Il viaggio può quindi essere affrontato con diversi mezzi, ognuno dei quali prevede una certa preparazione e diverse regole. Viaggiare significa percorrere un tragitto per spostarsi da un luogo a un altro. Oggi si viaggia molto, e per diversi motivi: per dovere o per piacere, per motivi di studio o di lavoro, oppure per turismo; da soli, in coppia, con i bambini e con gli animali domestici. Anche se il viaggio può essere una sorta di sradicamento geografico, e comportare stress mentali e fisici, per molti significa evasione dalla vita quotidiana, e soddisfazione del bisogno di conoscenza. Si viaggia per scoprire cose nuove, per raccontare ciò che si vede, per cercare contatti di business. In ogni caso, si tratta generalmente di una mobilità che si svolge in un periodo di tempo limitato. In dieci semplici regole, Le 10 regole del viaggio ideale, si risponde a tanti altri dubbi e domande, dispensando consigli pratici per muoversi serenamente e in tutta sicurezza, evitando inutili contrattempi e disagi.

A cura di: Samantha Lamonaca

Le dieci regole:

– Organizzare un viaggio
– Come viaggiare in auto e con i mezzi di trasporto
– Come fare un viaggio ecologico a piedi o in bicicletta
– Viaggiare con i bambini e in gravidanza
– Viaggiare all’estero
– Viaggiare con gli animali
– La sicurezza prima di tutto
– In viaggio con i diversamente abili
– Le medicine in viaggio
– Il bon ton del viaggiatore

Allora Buon Viaggio!!

Le 10 regole del viaggio ideale, di Fabiola Marchet

ARMENIA € 9,50 pag. 153

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.