Un soggiorno da Re, come aveva fatto anche il cane di George Clooney!




Per quanto riguarda la situazione alberghiera italiana, oltre ai diversi hotel, agriturismi e pensioni che accettano gli amici „quattrozampe“. ci sono strutture che offrono loro privilegi e soggiorni da veri „signori“… „Abbiamo avuto

Roma. Il direttore dell'Hotel Plaza ph.Eolo Perfido

animali di ogni tipo qui, tra cui un ermellino! Un designer visse invece per un mese nella sua stanza, con il cane, un carlino, e il gatto nel bagno, visto che non si sopportavano, con relative scene comiche della cameriera disperataIl cane più famoso è stato forse quello di George Clooney! Di solito sono ammessi senza problemi quelli di piccola taglia, ma anche per quelli più grandi facciamo eccezioni, basta che vengano annunciati! Abbiamo stanze col balcone adatte a loro e con parquet dove possono scorrazzare liberamente“ racconta Alessandro Urro, direttore del Grand Hotel Plaza di Roma (via del Corso 126, t. 06 67495), disposto talvolta a improvvisarsi anche temporaneo „dogsitter“ per la gioia delle clienti più affezionate. „Il nostro cuoco ha spesso sfornato veri manicaretti per i „quattrozampe“ come paillard con risotto in bianco, servito con la campana, per soddisfazione immensa del padrone!“ Un vero kit „tutto per loro“ si scopre al Grand Hotel Et Milan di Milano (via Alessandro Manzoni 29, t. 02 723141), con un weekend nel quale viene dato un bonus spa, merendine e snacks e un sacchettino con gadgets e giocattoli favoriti, pensando ai gusti canini di tutti!

Testo di Alessandra Mattanza Foto di Eolo Perfido e archivio

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.