A tutto shopping con i nostri cani

La nuova tendenza che viene dall’America per un cane all’ultima moda è la toilettatura e l’abbigliamento. Un luogo davvero trendy è il beauty center Pets Only Shop & Spa a Milano in via San Pietro all‘Orto 3, t.02795694. E’ nato da

Silvia la proprietaria di Pets Only Shop & Spa

un‘idea della stilista Silvia Savi circa 4 anni fa, che dopo aver lavorato con Fiorucci ed altri grandi della moda, fondò nel 1998 la sua azienda di accessori for pets nel suo Atelier e Showroom in via Atto Vannucci 3, t.0258430558: cappottini in cashmere, vestitini, ciotole, guinzagli, borsette da viaggio, mutandine sexy e culottes vezzose e glamour, rifinite da Swarovski e pizzo e pois in cinque varianti di colore, per tutte le cagnoline che vogliono essere alla moda ancora durante il loro periodo… Si tratta di una linea di moda serissima, „lei“ e „lui“, con due collezioni l‘anno, venduta in tutto il mondo. Tutte le collezioni sono poi rigorosamente coordinate alle glamour hair bijoux, per creare le acconciature più trendy, a borse per „loro“, a collari, con campanellini talvolta che sottolineano il vincolo d’amore col padrone, o tempestati di diamanti Swaroski, collane in perle, ciondoli, stole in ecopelliccia, morbidissimi sweet dream, caldissimi sacchi dove rilassarsi in tutta tranquillità.

Le collezioni sono vendute nello Shop di Milano, dove al piano di sotto si trova addirittura uno spazio con ciotole e snack da tutto il mondo. Ci sono bastoncini con yogurt, salmone, trippa, T-shirt da mangiare con „I love NY“, torte di compleanno con candeline, biscotti e squisitezze per tutti i gusti e i palati. Ma la vera chicca sono i trattamenti beauty, all’“ultimo grido“. Bagnetti ai petali di rosa, massaggi, “vapozona” simile a quello che si fa dal parrucchiere, tagli e toilettatura… „Il lavaggio si pratica in un ambiente con musica rilassante di sottofondo e candele profumate. L‘asciugatura è a base di profumi ed essenze particolari a seconda della natura e delle necessità del cane, della sua personalità e della sua razza. Allo stesso modo la pulizia delle orecchie e degli occhi si esegue solo se l‘animale si sente a suo agio. Si finisce con un massaggio all‘olio di jojoba o con oli essenziali personalizzati!“ precisa Jessica Stentarelli, il Press Office Director. „Il taglio che va invece più di moda al momento è quello che chiamiamo „a orsetto“ e che rende il pelo davvero puffoso!“ A prova di tocco!


Testo di Alessandra Mattanza


Foto Pets Only Shop & Spa

STYLE CSS VIDEO