Il meglio delle vacanze – lavoro

Volete conoscere in profondità un posto e finanziarvi il viaggio?! Questo è possibile…

Guida Turistica

Il vantaggio principale del lavoro di guida turistica è che si viene pagati per visitare un paese straniero e fare i turisti. Inoltre, essendo a contatto ogni giorno con la gente del posto, si ha la possibilità di conoscere meglio il loro paese e le loro abitudini.
Agenzie come Explore Adventure Holidays assumono regolarmente persone come guide turistiche in tutto il mondo; è possibile fare domanda online.

Alla pari

Ci sono pochi modi per entrare in contatto con una cultura straniera efficaci come lavorare e vivere con una famiglia del posto. Lavorare alla pari, non fa diventare ricchi, ma sicuramente aiuta a perfezionare la conoscenza di una lingua straniera, cosa che non ha prezzo.  Bastaupairguide.com offre consigli su dove trovare le migliori agenzie che si occupano di lavori alla pari.

Volontariato

Assaporate il piacere di fare qualcosa di utile per gli altri, imparando a conoscere meglio un paese straniero e aumentando le vostre esperienze di vita. Le opportunità di volontariato sono molte, si può svolgere un’attività professionale, partecipare a una spedizione o occuparsi dell’amministrazione di un’organizzazione governativa. Sul sito volunteerabroad.com si trovano centinaia di opportunità di volontariato in tutto il mondo.

Equipaggio di uno yacht

Lavorare sul proprio mezzo di trasporto non è un vantaggio da poco. A bordo di uno yacht avrete l’opportunità di vedere posti che la maggior parte della gente può solo sognare…A parte essere in grado di fare dei nodi, bisogna saper lavorare in squadra e sotto pressione. Le mansioni variano a seconda dell’imbarcazione. Diversi siti si occupano di arruolare equipaggi per yacht e superyacht, per farvi un’idea visitate globalcrewnetwork.com

A cura di: Samantha Lamonaca

Dal libro 1000 viaggi straordinari

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.