MalaMala Main Camp: una grande esperienza per famiglie

La riserva privata di MalaMala, in Sudafrica, confinante con il Parco Nazionale del Kruger, ospita al suo interno tre diverse strutture: Main Camp, Sable Camp e Rattray’s. Il MalaMala Main Camp è la sistemazione ideale per le famiglie con bambini che verranno accuditi ed intrattenuti con programmi costruiti su misura per loro.

Lo scopo non è solo quello di far divertire i bambini ma anche quello di insegnare loro a conoscere la natura africana, sotto l’occhio attento dei ranger. Le attività variano a seconda del periodo dell’anno e sono adatte per ragazzi di 12 anni ma anche per quelli più piccoli.

All’arrivo della famiglia al Main Camp, i ranger andranno a capire il livello d’indipendenza dei bimbi e, in collaborazione con i genitori, struttureranno i programmi più adatti. Ogni piccolo ospite verrà dotato di un kit comprensivo di: una lista interattiva di animali, un libro da colorare con mammiferi ed uccelli , un compasso, un termometro e acqua.

Queste sono le attività in cui verranno coinvolti i piccoli:

  • Le tracce dell’Animale. Per i junior ranger più avventurosi e coraggiosi che verranno invitati ad identificare gli animali che si aggirano nella savana e studiare le loro tracce.
  • Sfida di sopravvivenza. Ai Junior ranger viene insegnato come trovare i beni primari per la sopravvivenza: come trovare l’acqua, quali piante sono commestibili, l’uso medicinale e pratico degli alberi. Un’esperienza unica ed educativa.
  • “Leggere” la boscaglia. I Junior ranger imparano a comprendere i segnali lasciati dagli animali più pericolosi e cosa fare in caso di una prima emergenza tra i cespugli.
  • Passeggiata faunistica. Una piccola passeggiata attorno all’area del Main Camp. Programma ideale per permettere ai bambini di imparare qualcosa in più sulle rocce, gli alberi, uccelli e nidi nella natura selvaggia. Viene insegnato come trovare gli animali.
  • Junior Chef nella natura selvaggia. Una colazione nella savana permette di far conoscere ai bambini come si accende il fuoco, facendoli partecipare attivamente alla preparazione del pasto.
  • Comunicazioni Radio. I bambini imparano ad avere dimestichezza con le comunicazioni radio, come usano fare i guidatori e i ranger di MalaMala quando si trovano nella riserva. Questa attività è proposta durante un safari in veicoli attrezzati.
  • Cucina dei bambini. Pasti speciali son preparati per i bambini, sia al campo che in mezzo alla natura.
  • Filmati ed altro. Al campo è presenta una vasta gamma di film per l’intrattenimento dei più piccoli, DVD sulla natura (tutti film su MalaMala) e giochi da tavola.

Per maggiori informazioni: MalaMala Main Camp. Per contatti in Italia: info@corat.travel

Testo di Federica Giuliani

STYLE CSS VIDEO