Scoprire Basilea con Swiss International Air Lines

Basilea, situata lungo un’ansa del Reno al confine con Francia e Germania, è più facilmente raggiungibile grazie al nuovo volo Swiss International Air Lines che la collega a Roma giornalmente.

La città svizzera offre mille opportunità di svago e cultura con i suoi quaranta musei e le meravigliose passeggiate lungo il fiume. Crocevia di tre nazioni, si trova nel cuore dell’Europa ed un luogo ricco di attrazioni ed itinerari sempre interessanti.

Una serata a teatro, una gita in battello alla scoperta delle antichità romane, Basilea è pronta a regalare tanti momenti indimenticabili e fare il bagno in estate nelle pulite e limpide acque del Reno è un’esperienza unica. Fino al 21 agosto 2011, tra l’altro, Serra e Brancusi saranno in mostra alla Fondazione Beyeler.

Per gli amanti del divertimento, inoltre, a pochi passi da Basilea si trova l’Europa Park, il principale parco divertimenti tedesco ed uno dei più grandi in Europa, secondo per numero di visitatori ed estensione solo a Disneyland Paris. Al suo interno si trovano più di 100 attrazioni meccaniche, tematiche e acquatiche, suddivise in 13 grandi aree 2/3 tematiche riproposte nel contesto delle maggiori nazioni europee, 2 specificatamente dedicate ai bambini. Volando con SWISS ed eseibendo la carta d’imbarco all’ingresso si può ottenere un buono per una foto al termine di una delle tante attrazioni.

Per volare da Roma a Basilea SWISS offre una tariffa speciale a partire da 119 euro a/r tasse e tutti i servizi compresi. La tariffa di SWISS è tutto incluso con franchigia bagaglio di 20 chili più 8 chili per il bagaglio a mano, servizio a bordo comprensivo di bevande e snack anche sui voli a corto raggio e possibilità di scegliere il posto a sedere, comodamente già da casa. E’ infatti possibile effettuare il Web Check-in a partire da 23 ore fino a un’ora dalla partenza ed ogni volo consente di accumulare miglia per il programma Miles & More. Tutti questi vantaggi “all inclusive” si uniscono al servizio eccellente di SWISS.

Testo a cura di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.