Un’estate ad Hannover

Hannover è una città moderna, affascinante e verde. Ricca di parchi cittadini offre per il periodo estivo numerosi eventi per godersi le serate al fresco dei giardini.

I giardini Herrenhausen sono il fiore all’occhiello della città e, durante l’estate 2011, ospiteranno alcuni spettacolari eventi come il Feuerwerkswettbewerb, il Festival internazionale di fuochi d’artificio fino al 24 settembre, ed il Maschseefest, la Festa del lago dal 27 luglio al 14 agosto.

La ventunesima edizione del Festival internazionale dei fuochi d’artificio colorerà il cielo sopra i meravigliosi giardini Herrenhausen e vedrà nel Großer Garten, giardino in stile barocco ispirato a Versailles, il fulcro della manifestazione. Il team spagnolo Pirotecnia Europlà (27 agosto), il team austriaco Pyrovision (10 settembre) e il team messicano Pirotecnia Reyes (24 settembre) daranno vita a spettacolari coreografie pirotecniche che promettono di lasciare turisti e appassionati a bocca aperta. I giardini Herrenhausen, al di là dello spettacolo pirotecnico, meritano di essere visitati per la bellezza degli scorci che custodiscono. Realizzato nel 1666 occupa 135 ettari e rappresenta un’importante attrazione per la città di Hannover.

Durante i giorni in cui si svolgerà il Festival, l’ufficio del turismo di Hannover propone un pacchetto di un pernottamento con colazione e un biglietto d’ingresso alla manifestazione a partire da 69 euro p.p. in camera doppia. Per informazioni e prenotazioni: Tourist Information Hannover, tel. 0049 (0)511 12345 555.

La ventiseiesima Festa del lago, invece, si svolgerà dal 27 luglio al 14 agosto sulle rive del lago artificiale Maschsee, una delle feste più popolari della Germania del nord. In programma ci sono concerti, eventi e spettacoli dal vivo di artisti locali. Il lago è situato nel cuore di Hannover, a pochi passi dai giardini reali ed è il luogo perfetto dove riposare dopo aver trascorso la giornata visitando la città

In occasione della Festa del lago l’ufficio del turismo di Hannover propone un pacchetto di un pernottamento con colazione, un giro in Velo Taxi, un’escursione in barca sul lago e un bonus di 10 euro da spendere in uno degli stand gastronomici della festa a partire da 89 euro p.p. in camera doppia. Per informazioni e prenotazioni: Tourist Information Hannover, tel. 0049 (0)511 12345 555.

Come arrivare: durante il periodo estivo (27 marzo – 28 ottobre 2011) Germanwings offre nuovi collegamenti a tariffe convenienti per Hannover da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia (Treviso), Napoli, Bari e Catania.

Testo a cura di Federica Giuliani

STYLE CSS VIDEO