---

Regata Voiles de St. Tropez a bordo di un veliero

0
Regata Voiles de St. Tropez a bordo di un veliero

Dal 24 settembre al 2 ottobre, come consuetudine, si svolgerà nelle acque di fronte a St.Tropez la regata storica ‘Les Voiles de St.Tropez’, sfida che vede come protagonisti i più bei velieri in circolazione.

Si racconta che tutto ebbe inizio nel 1981 quando, quasi per gioco, le due barche Pride e Ikra si sfidarono in un percorso costiero per guadagnarsi la “Club 55 Cup”. Dall’anno successivo si unirono altri appassionati di vela e di velieri, fino all’acclamata gara odierna che si svolge per circa 30 km al largo di Saint Tropez.

Il filo conduttore della manifestazione è rimasto inalterato: etica nella competizione, sana sportività e convivialità e, a far da scenografia allo spettacolo, oltre alla maestosità e all’eleganza delle vele, ci sarà lo splendido paesaggio circostante.

Star Clippers propone l’opportunità di ammirare la regata a bordo del 4 alberi Star Flyer in due itinerari in partenza il 24 settembre e il 1 ottobre che, tra le acque del Mar Ligure e del Mar Tirreno, toccherano il porto della nota meta vacanziera regalando un’esperienza unica. Alla velocità di crociera di circa 10 nodi, potrete prendere il sole su uno dei ponti e ammirare le bellezze del paesaggio o sorseggiare un cocktail al Tropical Bar. Nella bellissima sala ristorante, invece, potrete gustare piatti della cucina internazionale curati dallo chef di bordo.

24 settembre 2011: Mar Ligure, itinerario di 7 notti

In partenza dal porto di Cannes, il veliero raggiunge dapprima la Corsica con una sosta a L’Ile Rousse, St. Florent e Bastia, città barocca e culturale. Lasciata l’isola ecco dirigersi verso Portoferraio e la rinomata Portofino, per poi ritornare verso la costa francese e raggiungere l’arcipelago delle Isole Hyeres, le isole d’oro nel sud della Provenza francese, Sanary-sur-Mer e finalmente St. Tropez il 30 settembre, dove vi resterà fino a tarda sera prima di arrivare al porto di arrivo, Monaco. Quote: a partire da 1.725 Euro a persona in categoria 5 – cabina doppia esterna.

1 ottobre 2011: Mar Tirreno, itinerario di 7 notti

E perché non trascorrere alcuni giorni a St. Tropez per assistere alla storica manifestazione “Les Voiles de St. Tropez” e poi salpare da Monaco a bordo della Star Flyer per una crociera indimenticabile?

Spiegate le vele, il 4 alberi raggiunge Calvì, la spiaggia di Figari e la città di Bonifacio, gioiello dell’estremo sud della Corsica, per poi fare una sosta in Costa Smeralda lambita da un’acqua limpida e cristallina e dirigersi verso la Toscana per attraccare al piccolo e pittoresco porto dell’isola del Giglio, e proseguire per Lerici. Una volta ripreso il largo, ecco che il veliero fa il suo ingresso nella baia di St. Tropez e arrivare a Cannes dopo 7 notti di navigazione. Quote: a partire da 1.7 25 Euro a persona in categoria 5 – cabina doppia esterna.

Testo a cura di Federica Giuliani

Nessun Articolo da visualizzare