Terme di Saturnia Spa. Musica e suggestioni al chiaro di luna

Si chiama “Emozioni sotto le stelle” ed è l’iniziativa ideata e promossa da Terme di Saturnia Spa & Golf Resort. Fino al prossimo 3 settembre, ogni venerdi e sabato, il pluripremiato wellness resort nel cuore della maremma toscana,  apre eccezionalmente le sue piscine termali dalle ore 22 alla 1. A disposizione: ampia piscina centrale, vasca ottagonale, vasche idromassaggio, percorsi vascolari di acqua calda e fredda e cascate ad effetto tonificante, con un’acqua dalle straordinarie proprietà che da 3000 anni sgorga ininterrottamente a un ritmo di circa 500 litri al secondo ed alla temperatura costante di 37°C. Musica dal vivo e un drink offerto dallo Spa Cafè del resort faranno da cornice alle emozioni “sotto le stelle”.

Un’apertura straordinaria è poi prevista per domenica 14 agosto quando si potrà anche assistere ad un suggestivo spettacolo pirotecnico organizzato da Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.

Situato ai piedi dell’omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana, in provincia di Grosseto, con unquartetto di eccellenze formato da Hotel, Piscine termali, Spa, campo da golf a 18 buche, il complesso di Terme di Saturnia si sviluppa intorno alla preziosa fonte termale di Saturnia, ricca di sostanze uniche e benefiche. Un’acqua termale che da 3000 anni sgorga ininterrottamente all’interno di un cratere naturale, al ritmo di 500 litri al secondo ed alla temperatura, sempre costante, di 37°C, identica a quella del liquido amniotico.  Prima di sgorgare, l’acqua di Saturnia fa un lungo viaggio sotterraneo seguendo la formazione di calcari cavernosi che si estende nella parte pedemontana della bassa Toscana. Il percorso incomincia in una zona di ricarica alle pendici del Monte Amiata e l’acqua permane nel sottosuolo, filtrando lentamente attraverso le micro fessure della roccia, per circa 40 anni prima di emergere nella piscina di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.

Testo a cura di: Samantha Lamonaca

Info: Terme di Saturnia Spa & Golf Resort


Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.