---

Filippo Magnini e i delfini allo Zoomarine

0
Filippo Magnini e i delfini allo Zoomarine

Qui in redazione abbiamo la fortuna di avere il fotografo ufficiale della Speedo, colui che segue i Campioni della Nazionale Italiana di nuoto.

Settimana scorsa la tanto attesa sfida tra uomo e delfino, a colpi di bracciate e pinnate ha visto protagonisti il Capitano Filippo Magnini e due splendidi esemplari di delfini, King e Leah, all’interno del Parco Divertimenti di Torvaianica, allo Zoomarine. La vittoria è stata registrata dai suoi due avversari. Una sfida impossibile da vincere per il campione. Il delfino è conosciuto in natura come uno tra i mammiferi marini più veloci, con una velocità massima di 14 nodi, circa 3 volte in più rispetto a quella dell’uomo. E proprio per questo, King e Leah, hanno percorso una distanza quasi doppia rispetto a quella del nuotatore pesarese. A fine gara Filippo Magnini, sorridendo ha dichiarato di non aver mai avuto avversari tanto veloci e di ritornare presto a Zoomarine per salutare Leah a cui si è molto affezionato.

Noi abbiamo fatto due chiacchiere con Paolo Renato Scacchi, il fotografo ufficiale…

D: Hai avuto la fortuna di essere il fotografo ufficiale di Speedo e di seguire Filippo Magnini, com’è stato lavorare con lui e con i delfini giocherelloni?

R: Lavorare con lui è sempre piacevole, mentre con i delfini è stata un’esperienza fantastica ed entusiasmante.

D: I delfini sono animali molto particolari e intelligenti, cosa hai imparato stando con loro un’intera giornata?

R: Che nella vita non si finisce mai di imparare!!!

D: Cosa consigli a chi vuole provare l’esperienza di nuotare con questi animali?

R: Intanto di provare ad iscriversi al concorso Speedo che permette appunto di far vivere l’esperienza di nuotare con i delfini, in un posto magnifico come l’Australia, e poi sicuramente di non aver paura perchè sono animali davvero innoqui con cui ci si può solo divertire.

Allo Zoomarine di Torvaianica infatti avrete l’ opportunità per conoscere da vicino, sotto l’attenta supervisione di biologi e addestratori, questi splendidi protagonisti dell’acqua.  L’amore per il mare è protagonista a Zoomarine: il parco ospita uno spettacoli di delfini giudicato tra i migliori al mondo, show con leoni marini e foche, uccelli tropicali e tuffatori. L’esperienza interattiva è garantita dall’innovativo Cinema 4D.

Testo di: Samantha Lamonaca

Foto di: Paolo Renato Sacchi

Guarda la photogallery

Nessun Articolo da visualizzare