La prima canzone del (fun) hotel

Avetee mai sentito parlare di “fun hotel“? E’ in questa speciale categoria che si colloca un albergo quattro stelle di Verona, unico caso in Italia, e probabilmente al mondo. Sto parlando dell’ Hotel Montemezzi, ribattezzato appunto “The fun hotel”.

In questo albergo hanno deciso di sposare una filosofia basata sull’umorismo e sulla risata. Lo dicono tutti che una risata allunga la vita no? Ecco, questo è quello che cercano di offrire ai loro clienti. Una sorta di “plus”, di valore aggiunto rispetto a quello che i clienti potrebbero trovare in una struttura di pari categoria.

Lo scorso 3 settembre, noi di Latitudes, siamo stati loro ospiti a Verona, in occasioni di un evento alquanto particolare: “la prima canzone del the fun hotel”. Un evento di guerrilla marketing che aveva come scopo quello di creare una vera e propria canzone melodica, con suoni e rumori che sono stati registrati durante la serata all’interno della struttura.

Direttore d’orchestra, fotografi, videomaker e fonici vagavano per la hall, il bar e la sala ristorante per carpire quei suoni che solitamente non sono valorizzati (il rumore delle stoviglie, l’aspirapolvere, il telefono, ecc). Il risultato giudicatelo voi.

Hotel innovativo, lontano dai soliti schemi, che cerca di dare un qualcosa in più ai suoi clienti. Se anche per voi ridere è importante, sposate la filosofia del Fun hotel. Non dovete fare altro che presentarvi in hotel e chiedere che vi venga assegnata una “funny room” (senza alcun sovrapprezzo rispetto alla normale tariffa).

Una volta arrivati davanti alla porta della vostra stanza un cartello vi segnalerà il pericolo di risate, non abbiate paura però, entrate e vi verrà subito il sorriso. Il tutto in perfetto stile 2.0. Tramite un qr code potrete accedere ad una serie di iniziative sui social networks e giocare a “find the difference”, illusioni ottiche, o ancora farvi una foto in bagno impersonando buffalo bill o altri personaggi tramite gli stickers attaccati sullo specchio.

In nomination per il prestigioso premio “hospitality award” nella categoria “migliore iniziativa di esperienza per l’ospite”, unico hotel italiano in lizza alla “notte degli oscar dell’ospitalità”. Recentemente insignito anche da Tripadvisor come struttura “eccellente” in base alle valutazioni degli stessi clienti.

Che altro dire? AHAHAHAH una risata vi contagerà.
ps se per caso nella hall trovate uno persona vestita da superman non fatelo scappare, fotografatelo e caricate l’immagine sulla pagina facebook dell’hotel montemezzi.

Il progetto The Fun Hotel è stato ideato ed è realizzato dall’agenzia MagillaGuerrilla

Il blog dell’Hotel Montemezzi
La pagina Facebook dell’Hotel Montemezzi
Canale Youtube dell’Hotel Montemezzi

A cura di MM | Foto Hotel Montemezzi

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.