Terme del Trentino: il piacere di star bene, anche in autunno

Chiare, fresche, dolci acque… naturalmente, le trovi in Trentino.
Gli stabilimenti termali sono inseriti in paesaggi e ambienti naturali unici, dal lago alla montagna; le loro acque, assieme alle erbe medicamentose che crescono sui prati alpini, curano moltissime patologie, dalla psoriasi alle dermatiti, dai problemi di circolazione alle affezioni delle vie respiratorie o dell’apparato digerente, fino alle malattie artroreumatiche. Scegli di curarti secondo natura in Trentino, Trentino: terme è salute! Un vero toccasana per il corpo e la psiche, lontani dallo stress e dall’inquinamento, per liberarsi dalle scorie fisiche e mentali e ritrovare nuova forma e vitalità. Sono quattro gli stabilimenti aperti anche in inverno: Terme Dolomia, Terme di Pejo, Terme Val Rendena e Terme di Comano. Ognuno di questi centri offre trattamenti specifici per la cura di varie patologie, grazie a preziose fonti d’acqua ricche di elementi naturali e a centri medici d’avanguardia.

Terme Dolomia: Le virtù delle sorgenti di Alloch in Val di Fassa sono note fin dall’antichità: si tratta dell’unica sorgente solfurea del Trentino, indicata nei trattamenti antinfiammatori per le vie respiratorie e dell’apparato muscolo scheletrico. L’esclusivo Club Terme Dolomia risponde alle esigenze del benessere totale, immerso in un contesto paesaggistico straordinario.

Terme di Peio: Immerse nel Parco Nazionale dello Stelvio, le Terme di Pejo con le tre sorgenti oligominerali e ferruginose offrono una terapia a 360 gradi per ridurre i dolori articolari, riattivare il circolo venoso e linfatico, prevenire le affezioni delle vie respiratorie. Le terme sono affiancate anche ad un moderno centro wellness con piscina termale a 30°, area saune e fitness e centro estetico.

Terme Val Rendena: Nel bellissimo centro storico di Caderzone Terme, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, sorge il Borgo della Salute delle Terme Val Rendena, punto di riferimento importantissimo per la cura e la prevenzione dei problemi respiratori e vascolari ma anche moderno centro benessere con trattamenti estetici e massaggi all’avanguardia.

Terme di Comano: Le Terme di Comano hanno un’acqua bicarbonato calcio magnesiaca unica in Italia che mantiene la temperatura costante di 27°C anche in inverno. È l’ideale per ritrovare il benessere psicofisico del corpo, per curare in modo naturale e senza effetti collaterali dermatiti, psoriasi, eczemi e allergie di adulti e bambini, ma anche per ridare forma e rigenerare corpo e spirito con i migliori percorsi remise en forme e innovativi massaggi e trattamenti.

A cura di: Samantha Lamonaca

Info: Visit Trentino

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.