Cina: la favola delle lanterne cinesi

Anteprima natalizia e fiabesca ad Harbin: qui, per il Festival delle Lanterne di Ghiaccio, vengono costruite intere città in miniatura utilizzando la neve per uno spettacolo davvero unico ed emozionante!

TOAssociati ha organizzato una spedizione  ad hoc per assistere a questa manifestazione e per prendere parte ai numerosi eventi artistici, culturali e sportivi che per un mese intero animano le strade di questa luogo di incanto posto nel nord della Cina. Il Mondo di Ghiaccio e di neve, costruito sul fiume Songhuajiang, è il parco di divertimento tematico di ghiaccio e di neve più grande del mondo. Nel parco, vasto 500 mila metri quadrati, ci sono in totale più di 2 mila oggetti artistici, tra cui edifici grandiosi come il palazzo imperiale di ghiaccio, le Sfingi, l’Empire State Building di New York e i guerrieri di terracotta, il tutto rigorosamente in ghiaccio. Quando l’area è avvolta dall’oscurità della notte, queste opere scolpite nel ghiaccio e nella neve diventano splendide e magnifiche sotto le luci e le ombre, incantando i tanti turisti cinesi e stranieri che accorrono da tutte le parti del mondo per ammirare queste meraviglie realizzate in occasione della Festa delle Lanterne di Ghiaccio.
Ogni anno, infatti, nel periodo invernale, Harbin, città d’approdo della leggendaria Transiberiana, si trasforma in una vera e propria città di ghiaccio per una delle più belle e scenografiche feste organizzate in questa zona dell’antica Manciuria, durante la quale artisti provenienti da tutto il mondo realizzano sculture di ghiaccio alte anche 40 metri creando una nuova “città trasparente” che incanta per fantasia ed emozioni e che di notte si illumina di tutti i colori.

A cura di: Samantha Lamonaca

 

Partenza speciale in occasione della festa delle Lanterne di Ghiaccio,
con accompagnatore esperto dall’Italia:
23 DICEMBRE 2011

Check-in: Cina (8 giorni/7 notti).
Itinerario: Italia, Pechino, Harbin, Pechino,  Italia.
Quota: a partire da 2.020 Euro a persona in doppia (quota base per minimo 10 partecipanti).
La quota comprende: volo di linea in classe economica; franchigia di Kg. 20 di bagaglio; trasferimenti aerei Pechino / Harbin / Pechino; sistemazione in hotel 4 stelle; trattamento di pensione completa come specificato nel programma; ingressi ai musei; visite ed escursioni come da programma; guida locale in lingua italiana a Pechino ed inglese ad Harbin; accompagnatore dall’Italia; assistenza di personale qualificato; assicurazione inter-assistance e annullamento viaggio; documentazione e set da viaggio.
La quota non comprende: bevande, mance, spese, extra di carattere personale e quanto altro non indicato ne “la quota comprende”.

Info: TOAssociati