Le infinite vie per Santiago


Informazioni utili

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: per raggiungere Santiago di Compostela ci sono diversi percorsi. Per sceglierne uno bisogna decidere quanta strada si è disposti a percorrere, scegliere il mezzo di trasporto e prepararsi fisicamente. Per l’organizzazione del viaggio si può consultare il sito Pellegrinando dove si trova ogni informazione utile per preparare il cammino.

Quando andare – Clima: dovendo percorrere numerosi chilometri si consigliano periodi non troppo caldi.

Dove dormire e mangiare: lungo tutti i percorsi ci sono dei rifugi pubblici e privati dove poter riposare e rifocillarsi.

Documenti: carta d’identità.

Valuta: euro.

Telefono: ovunque c’è copertura mobile.

Abbigliamento: scarpe comode per camminare ed abbigliamento adeguato alla stagione.

Linkutili: Portale del Turismo di Santiago, organizzare il Cammino



Sfoglia il magazine
Vai alla photogalleryScarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.