“In tempi di crisi anche Babbo Natale ha bisogno di una mano”
E’ quello che avranno pensato i manager delle ferrovie tedesche che, complice l’avvicinarsi del periodo dell’Avvento, hanno deciso di approntare un’offerta ad hoc per tutti quegli italiani che non vogliono rinunciare ai classici mercatini di Natale.
Da qualche giorno, infatti, sul sito delle Deutsche Bahn troviamo il link all’offerta “Europa-Spezial”: treni da Milano, Bologna, Venezia, Verona, Trento e Bolzano fino a Monaco di Baviera, da qui un comodo collegamento con i treni regionali vi permetterà di arrivare a Ratisbona in poco più di un’ora in tutta sicurezza e tranquillità. (vera e propria patria dei “mercatini” e recentemente dichiarata patrimonio dell’UNESCO).
Tariffa minima di 39eur (solo andata) in seconda classe.
Se per caso non foste interessati ai mercatini, beh consolatevi, a Ratisbona c’è anche altro da vedere
“il Duomo, il Municipio, i cortili interni e le cappelle private delle casate medioevali, la residenza dei Principi di Thurn und Taxis, i monumenti sacrali romanici o le chiese gotiche degli ordini mendicanti, si possono tutti esplorare comodamente a piedi, inoltrandosi nei vicoletti contorti del centro storico a traffico rallentato.” (da Vivere Ratisbona)
A cura di MM | Foto Internet
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.