Nitmiluk Tours, operatore turistico del Northern Territory, ha ricevuto il significativo Gnunkai Award, a Perth duante l’Australian Indigenous Tourism Conference 2011, per l’eccezionale impegno e l’importante contributo dato al turismo aborigeno.
Nell’accettare il premio, il presidente di Nitmiluk Tours, Wes Miller, ha sottolineato che gli importanti operatori turistici aborigeni presenti all’evento, fanno ben sperare per il futuro del turismo indigeno.
“Il turismo indigeno ha un ruolo importante nello sviluppo del turismo in questo paese. Anche Tourism Australia lo identifica come uno degli elementi chiave per i mercati internazionali. Questo premio riconosce il contributo che la popolazione aborigena sta dando all’economia del paese. Nitmiluk Tours è lieto di aver ricevuto questo importante riconoscimento”, conclude Miller.
Totalmente di proprietà della tribù Jawoyn e fornitore esclusivo dei servizi all’interno dell’incantevole Nitmiluk National Park, Nitmiluk Tours porta i visitatori alla scoperta delle bellezze naturali della regione di Katherine, proponendo diverse esperienze e tour per una vera e propria full immersion nel Top End del Northern Territory.
Info: Nitmiluk Tours
A cura di Australia South Back
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.