Lo scorso 30 settembre si è chiuso il photocontest “Sapore di sale, sapore di mare” indetto da Latitudes, in collaborazione con Siparte e AreaSardinia. Prima di tutto vogliamo ringraziarvi per l’altissima partecipazione: circa 273 foto inviate e più di 4000 mi piace. GRAZIE

Dopo un lungo conclave, la giuria composta dal direttore Eugenio Bersani, dal condirettore Federico Klausner e dal nostro photo editor Lucio Rossi ha deciso di assegnare il premio della critica alla scatto inviatoci da Fabiola Giuliani “Le aragoste”.
Nella motivazione si legge “ Una notevole capacità di sintesi ha condotto l’autrice a riconoscere nelle aragoste l’essenza della sua vacanza, fortunata lei…. L’immagine, molto suggestiva, propone eleganti riferimenti all’antichissimo teatro delle ombre cinese, mentre lo sfondo arancio rimanda a un tramonto sul mare in un caldo giorno di piena estate. E’ una battaglia? Sono rituali di accoppiamento? Andrebbe decifrato come un prezioso bassorilievo cui , in prima istanza, ciascuno può attribuire il significato che la sua fantasia gli/le suggerisce.”

La foto più votata dal pubblico, con 384 mi piace, risulta quella di Antonio Paucecch “Castello Araganese” apprezzata anche dalla giuria tecnica” Per l’atmosfera di immobilità fiabesca che riproduce e per il voluto distacco dall’ambiente circostante, come un iceberg, alla deriva nei nostri sogni”
Entrambi si aggiudicano un fantastico soggiorno weekend (3 notti) per 2 persone in un hotel a scelta tra 3000 in 22 Paesi europei. Per le modalità di assegnazione del premio, rimandiamo al regolamento completo.
Tra pochi giorni daremo il titolo per il nuovo concorso. Continuate a seguirci!
A cura di MM | Foto di Fabiola Giuliani e Antonio Paucecch










































