Tasting Australia 2012 con gli chef internazionali

Alcuni tra i migliori chef internazionali si stanno preparando a partecipare alla prossima edizione 2012 di Tasting Australia, il festival enogastronomico più importante del down under, che si tiene ogni due anni ad Adelaide e nelle zone adiacenti la capitale del South Australia.

Ecco alcuni dei partecipanti: Mark Hix, celebre chef inglese e proprietario degli Hix suite, una serie di ristoranti stagionali. Nel 2007 ha vinto lo show Great British Menu, potendo  cucinare per l’ambasciatore britannico a Parigi.

Richard Fox, conosciuto in Inghilterra come il “cuoco della birra”, e l’ex frontman degli Spandau Ballet e concorrente di Celebrity MasterChef nonché proprietario di una birreria, Tony Hadley, condivideranno la loro passione per il cibo e per la birra con gli abitanti del South Australia.

A guidare il contingente australiano sarà Mark Best, il cui ristorante Marque, è stato appena nominato il migliore in Australia dalla rivista Australian Gourmet Traveller.

Originario della Spagna, il giovane chef Miguel Maestre è considerato la risposta latina a Jamie Oliver. Maestre ora vive a Sydney dove ha aperto il  ristorante Aperitif con l’amico Manu Fieldel.

Tra gli altri parteciperanno anche Philippe Mouchel, uno dei migliori esponenti della cucina francese in Australia, Pete Evans, giudice di My kitchen Rules, e Anna Gare, giudice di Junior MasterChef . Originario di Adelaide  e conduttore del programma della ABC  Cook and the Chef, Simon Bryant, afferma che Tasting Australia è  l’evento da non perdere per gli amanti della cucina.

“Tasting Australia è una grande opportunità per mostrare al mondo gli ottimi prodotti del South Australia- dichiara Simon – Otto giorni di eventi dedicati ai professionisti e a tutti gli amanti del cibo in generale”

L’edizione del 2012 riserverà particolare attenzione ad attività per i giovani, ai prodotti regionali e artigianali e sarà ricca di eventi interattivi a cui potranno partecipare tutti.

Tra le iniziative, L – Plates, un nuovo evento dedicato ai cuochi amatoriali che avranno l’opportunità di imparare le migliori tecniche per la panificazione artigianale, per la preparazione di formaggi e di cocktail. Mentre Kids in the Kitchen presented by San Remo darà ai bambini la possibilità di conoscere i principi generali della cucina, divertendosi. Tasting Australia si terrà dal 26 aprile al 3 maggio 2012.

A cura di South Australia

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.