Vueling. Da oggi l’assistenza clienti è su Twitter

Vueling è una compagnia aerea spagnola fondata nel 2004 e continua ad investire sul web invitando i passeggeri italiani ad usufruire dell‘assistenza clienti su Twitter.

L’account è @VuelingClients, offre un servizio immediato e personalizzato ed i clienti potranno ottenere informazioni utili riguardo a voli e servizi inviando le richieste al tem dedicato, che sarà attivo dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 18, mentre il venerdì fino alle ore 15.

L’account Twitter ha ottenuto un feed-back estremamente positivo, sono infatti oltre 3300 i followers che già utilizzano questo canale per ricevere assistenza da Vueling. La compagnia invita ora anche i passeggeri italiani a postare le loro richieste, semplicemente scrivendo @VuelingClients seguito dal testo della domanda che desiderano rivolgere.

Laura Duran, Social Media Manager di Vueling afferma che:“Twitter rappresenta un ulteriore passo nell’ambiziosa strategia messa in atto da Vueling, intenzionata a consolidare il proprio posizionamento nei nuovi canali non tradizionali. In particolare, nell’estate del 2010, in occasione della nube vulcanica islandese che ha portato alla cancellazione di numerosi voli, abbiamo compreso l’enorme potenzialità di Twitter quale strumento che consente di estendere ulteriormente il nostro servizio di customer care, incrementando al tempo stesso la personalizzazione e l’immediatezza nell’assistenza offerta.

La compagnia aerea spagnola è inoltre presente in Twitter con l’account @vueling, attraverso il quale i passeggeri possono avere accesso a informazioni generali quali nuove rotte, eventi, offerte e annunci speciali.

Testo a cura di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.