8-23 gennaio 2012: Etiopia
LA VALLE DEL DIAVOLO E LE CHIESE SCOLPITE NELLA ROCCIA
Per la terza volta NaturalTravel torna sulle piste della Dancalia, la grande depressione etiopica, regno infernale di vulcani e porta della grande Rift Valley africana per un indimenticabile viaggio fotografico, un’esperienza a dir poco esaltante per l’appassionato di immagini d’ambiente e di reportage. Incontreremo diverse etnie, a partire dai fierissimi Afar dancali e finiremo il nostro viaggio durante le festività del Timkat in uno dei luoghi più magici dell’intera Etiopia: Lalibela, la città delle chiese sotterranee scolpite nella roccia. Un viaggio che vi porterà al centro della Terra e poi su di nuovo verso il cielo, verso i luoghi che hanno visto la nascita del cristianesimo copto. Un percorso di contrasti: dalla natura più selvaggia e primordiale ai luoghi di raccoglimento più reconditi fino alle processioni del Timkat, l’Epifania copta, carica di suggestione e spiritualità, colori, visi e sguardi d’altri tempi. Pure emozioni in movimento nella lava di un vulcano come nei visi severi dei sacerdoti che incedono piano sotto i loro ombrelli multicolore. Fantastiche occasioni, soggetti spettacolari per la realizzazione di immagini foto e video indimenticabili, un viaggio che rappresenta un’eccezionale opportunità per gli appassionati di fotografia di natura, paesaggio e di reportage, con una serie di soggetti da far girare la testa e non contare gli scatti: con la guida del fotografo e documentarista Max Dorigo, esperto e appassionato di questi luoghi.
by NATURALTRAVEL Powered by Latitudeslife
Info: 335.8050648
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.