Bologna. La Dotta, la Rossa e la Grassa

Info utili:

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: In auto, a Bologna si incrociano le maggiori autostrade che collegano l’Europa con il sud dell’Italia. In treno, Bologna è il principale nodo ferroviario italiano, una linea ad alta velocità la collega a Firenze (37 min.), Milano (65 min.), Roma (2 ore e 22 min.). Venezia si raggiunge in meno di un’ora e mezza. In aereo, l’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi, a 15 minuti di autobus dal centro storico, collega Bologna ai principali aeroporti italiani ed europei.

Quando andare – Clima: in ogni stagione

Dove dormire: Grand Hotel Majestic, Via Indipendenza 8 40121 Bologna. Tel.+39 051 225445. Hotel di lusso nel cuore della città. 4 Viale Masini, Viale Masini, 4/3 40126 Bologna. Tel. +39 051 255035. Hotel di charme in centro con centro benessere.

Dove mangiare: Cantina Bentivoglio, Via Mascarella, 4 – 40126 Bologna. Tel. +39 051 265416. Osteria d’epoca che propone cucina del territorio. Trattoria Anna Maria, Via Belle Arti 17/A Bologna. Tel (+39) 051 266894. Una vera isitituzione per la città. Da 26 anni sul mercato, offre una cucina tipica e genuina.

Linkutili: Turismo a Bologna, Biblioteca Sala Borsa, MAMbo

Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.