Bulgaria. Gli uomini preferiscono le bionde

Informazioni utili

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: In aereo. L’aeroporto è situato a circa 10 chilometri dalla capitale bulgara, l’aeroporto di Sofia è stato recentemente rinnovato in tutta la sua struttura. Accanto al vecchio Terminal 1, utilizzato esclusivamente da voli charter. Dall’Italia Wizz Air opera con ottimi prezzi.

Dove dormire: Kempinski Hotel Zografski(5 stelle )100 James Boucher Blvd.  Circondato da rigogliosi giardini, nella zona collinare di Sofia, il Kempinski Hotel Zografski vanta una piscina interna, 4 ristoranti e camere spaziose con connessione Wi-Fi gratuita. Il parcheggio è disponibile senza costi aggiuntivi.

Dove mangiare: Hadjidraganovite kashti, 75 Kozloduy str, Sofia 1202, Bulgaria. Tel. +359 2 931 31 48. Cucina tipica est europea, adatto alle famiglie.

Valuta: Lev bulgaro (1 euro = 1,96 lev)

Telefoni e cellulari: per chiamare la Bulgaria comporre il prefisso +359. Per chiamare l’Italia dalla Bulgaria comporre il prefisso +39

Fuso orario: + 1 ora dall’Italia

Documenti: Il Paese è parte dell’Unione Europea dal 2007 ed è quindi sufficiente la carta d’identità valida

Lingua: la lingua del Paese è il bulgaro; inglese, francese e tedesco sono conosciuti in alcune delle maggiori città

Religione: Ortodossi 36,8 %, musulmani 12,2 %, altri 51 %

Elettricità: 220V, 50Hz

Linkutili: Bulgaria-Italia

Sfoglia il magazineVai alla photgallery –  Scarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.