I singolari abitanti del Northern Territory

I coccodrilli sono indubbiamente tra gli animali più incredibili e più popolari del Northern Territory. Le loro caratteristiche principali, come forza, resistenza e spirito di adattamento, sono stati fattori determinanti per la loro sopravvivenza nel corso degli anni, facendoli diventare predatori scaltri e veloci.

Grahame Webb, una guida del Kakadu National Park, situato nel Top End del Northern Territory, illustra ai visitatori come il coccodrillo sia un predatore intelligente e furbo: esattamente come un sottomarino, il coccodrillo attende il momento giusto per attaccare la preda, che a causa della velocità e della potenza dello scatto, raramente riesce a sfuggire.

Nel Northern Territory praticamente ci sono tanti coccodrilli quanti abitanti, per cui non sarà difficile avvistare qualche esemplare. E’ utile comunque avere qualche accorgimento: fate sempre molta attenzione ai cartelli di pericolo che segnalano la presenza di coccodrilli quando vi avvicinate alle spiagge e ricordate che comunque il miglior modo per vedere da vicino questi enormi rettili è partecipare a un tour organizzato dagli esperti.

A cura di Australia South Back

STYLE CSS VIDEO