Maldive da sogno: Coco Palm Club



Una striscia di palafitte in legno con il tetto di paglia, direttamente affacciate sull’acqua cristallina, piscina privata per ogni villetta, Spa con vista sull’oceano, un maggiordomo pronto a offrire champagne e frutta fresca. Sembra un sogno, e invece è il Club Coco Palm di Bodu Hithi.

Se siete infreddoliti dall’inverno e stressati dal lavoro, le Maldive sono il luogo ideale dove dimenticare le paturnie della vita di tutti i giorni.

Hotel esclusivo, trattamenti di benessere, ristorante lounge sulla spiaggia bianchissima: è un vero lusso.

Completamente isolate dal resto del resort, le 24 Club Villas garantiscono una privacy assoluta e sono dotate di vaste aree soggiorno all’interno e all’esterno, letto a baldacchino e spazioso bagno di design con vasca e vista sulla laguna. E per chi non vuole restare completamente fuori del mondo, ci sono anche iPod, Tv a schermo piatto, collezione Dvd e Cd, connessione Internet ad alta velocità.

Nominato quest’anno World’s Most Romantic Luxury Hotel e  Maldive’s Luxury Island Resort, il Club è una meta perfetta per un relax totale, serviti e riveriti dal maggiordomo.

Per coccolarsi tra i comfort, ci sono cuscini da profumare con deliziose fragranze, frutta fresca e cocktail ghiacciati. Si può anche provare l’esperienza di fare un romantico bagno di coppia con schiuma e petali di fiori e dormire in un letto allestito nella terrazza sotto il cielo stellato, cullati solo dal rumore del mare.

Spostandosi dalla zona delle villette, è possibile anche seguire corsi di yoga e tai chi in un gazebo con vista sulla laguna.

È immancabile una visita alla Coco Spa, con una sessione di terapie del centro benessere sono basate sui principi della tradizione thailandese, indonesiana e indiana: idroterapia, massaggi alla testa con olio di eucalipto massaggi direttamente nella propria villa.

Ma non finisce qui: tra le attività che si possono fare per ingannare il tempo, ci sono una crociera al tramonto, picnic su un’isola deserta, una battuta di pesca all’alba e un barbecue su un candido banco di sabbia.  In questo magnifico panorama c’è anche spazio per l’arte, con l’esposizione delle opere di Afu, importante artista locale che ha arredato alcune parti del resort. Un modo per sostenere l’arte locale e far conoscere ai visitatori non solo le bellezze naturali, ma anche il patrimonio culturale contemporaneo che questo straordinario arcipelago sa offrire.



Info: Club Coco Palm

Testo di Giorgia Boitano

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.