
La Sardegna possiede una mappa tra le più rare al mondo per quanto riguarda costruzioni così antiche da perdersi nel cuore di un mistero che oggi rimane vibrante e oscuro, inconoscibile quanto un tempo che sfuma non senza lasciare una natura misticamente intatta. L’Associazione Uomo Natura Energia di Palau, creata dal ricercatore Mauro Aresu, desidera inseguire e mettere a disposizione di tutti questo patrimonio spesso sconosciuto della Gallura.
Considerati luoghi fortemente energetici, le costruzioni nuragiche oggi si trovano immerse con discrezione nel paesaggio sardo: proprio qui popolazioni antichissime crearono spazi il cui senso rimane celato nelle ombre di una storia millenaria sebbene permanga, intatto e potentemente rivelatorio, il simbolo di un’unione prepotente e fulgida con la natura, con le profondità di un io a cui sempre più spesso sentiamo la necessità di rivolgerci di nuovo.

Nei pressi di Palau, dirimpettaio della limpida bellezza dello splendido arcipelago della Maddalena, è possibile visitare la Tomba dei Giganti Li Mizzani e il bosco sacro San Giorgio, a Tempio la Tomba dei Giganti Pascaredda, Monte Pulchiana, il bosco sacro di San Santino: l’idea nasce dalla voglia di riscoprire questi luoghi ben lontani dalle rotte turistiche, eppure improvvisamente presenti al di là del ciglio di una strada percorsa nella fretta di arrivare a destinazione, giganti di pietra enigmatici ai cui piedi sarà possibile organizzare momenti di meditazione, bivaccare in notturna e creare itinerari speciali.
Di recente Red Ronnie e Arianna Mendo si sono immersi in un viaggio attraverso i luoghi ad alta energia di Palau e al momento l’Associazione Uomo Natura Energia, fondata dal ricercatore Mauro Aresu, desidera condividere questo ipnotico viaggio, rendendolo alla portata di tutti. Desiderate conoscere le prossime location sul tema? L’appuntamento è per giovedì 24 novembre a Vicenza presso la Circoscrizione 4 in Via Turra 70 quando Arianna Mendo, alle ore 21,00, presenterà ‘Astrologia evolutiva: come armonizzarsi con i prossimi influssi planetari’, mentre il 26-27 novembre il Centro Congressi Hotel San Marco Monteortone di Abano Terme (Padova) accoglierà il VI° Convegno Radiestesia & Radionica Astrologia e Architettura Sacra con l’intervento di Mauro Aresu e Arianna Mendo dal titolo ‘Lo spazio sacro nell’antico Egitto’ previsto per il sabato mattina. Per attività e itinerari attraverso i luoghi mistici della Gallura info: Associazione Uomo Terra.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.