Northern Territory App: l’Australia sul tuo smartphone

Arriva l’App per smartphone per conoscere e programmare la propria vacanza nel Northern Territory, ora anche per telefoni con sistema Android e nella versione aggiornata per i possesori di iPhone.

Oltre 60.000 utenti di oltre 30 paesi hanno scaricato l’applicazione finora, e questo servizio guarda direttamente al futuro.

Sia che si cerchi un tour in canoa tra le gole e le cascate del Top End, un giro in cammello intorno a Uluru (Ayers Rock) o una visita culturale nella captale Darwin, l’App OutbackNT è un mezzo comodissimo per iniziare a progettare il proprio viaggio nel Northern Territory, direttamente sul proprio cellulare.

OutbackNT è completa di video, foto e mappe interattive, una guida aggiornata per trovare bar, ristoranti e attrazioni, condividendo tutto in tempo reale. Per avvicinarsi di più al mondo aborigeno, si può anche ‘suonare’ un didjeridoo virtuale, soffiando direttamente nel microfono del telefono.


Link utili: App per iPhone, App per Android


Testo di Giorgia Boitano

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.