Nei giorni subito dopo Natale iniziano i saldi invernali e Londra si trasforma in un enorme shopping center. La città britannica è in grado di soddisfare tutti i gusti e, soprattutto, tutte le tasche, non a caso infatti è una meta obbligatoria per tutti gli appassionati di moda.
Come districarsi però in una metropoli come Londra? Ogni quartiere ha le sue peculiarità, vediamone alcuni:
- Oxford Street: ci sono circa 300 punti vendita tra cui il famoso Selfridges, dove si possono acquistare capi delle migliori firme britanniche tra cui Burberry, Alexander McQueen e Vivienne Westwood.
- Bond Street: nota per lo shopping esclusivo, qui non è difficile incontrare qualche celebrità in cerca di boutique eleganti
- Regent Street: per chi ha un budget più modesto. Questa zona di Londra offre molti negozi interessanti con ottimi prezzi
- Carnaby Street: è la meta preferita dai giovani alla ricerca di un’atmosfera modaiola e vivace. Qui si trovano numerosi negozi di abbigliamento casual e sportivo e le ultime novità in fatto di moda e design.
- Ariel Way: in questa via si trova Westfield London, un enorme centro commerciale che ospita oltre 265 punti vendita di catene e stilisti noti, un ottimo connubio tra grandi magazzini e atelier
- Notting Hill è la zona ideale per gli appassionati di moda vintage. Oltre ai negozi originali, offre anche il bellissimo mercatino lungo Portobello Road.
Info utili:
Come arrivare: molte compagnie di voli low cost operano sugli aeroporti più decentrati da Londra. Per poi raggiungere la città seguite questi consigli.
Dove dormire: per un soggiorno esclusivo nel cuore della città, One Aldwych Londra, suite per due persone a partire da 252,00 €.
Testo di Federica Giuliani
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.