Marocco: settimana bianca tra deserto e skilift

Info utili:

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: in aereo da Roma, Milano e Bologna verso Casablanca e Marrakech; in pullman da Rimini, Siena, Pordenone; in auto oppure in traghetto da Genova verso Tangeri

Quando andare: la stagione sciistica è da dicembre a marzo

Dove dormire: A Marrakech Riad Amazighen 4 bis, Arset Guessous www.riadamazighen.com
Club Louka a Oukaïmeden Haut-Atlas , 75 km da Marrakech, www.clublouka.com

Dove mangiare: 16 Café, Place du 16 Novembre, Marrakech Plaza a Marrakech; Aqua Pazza 89, angolo tra boulevard Zerktouni e boulevard Mohamed V, Marrakech

Vaccini: non è richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria

Lingua: arabo, tamazight, francese

Religione: principalmente musulmana

Valuta: Dirham

Telefono: Per chiamate in Marocco +210 + prefisso provinciale + numero di telefono. Per chiamate dal Marocco verso Italia: +39 + prefisso con zero + numero di telefono.

Indirizzi utili: Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, Via Durini, 5 – Milano – Tel. 02.58303633

Link utili: Visit Marocco, Marrakech

Sfoglia il magazine – Vai alla photogalleryScarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.