Merano: passeggiata, baita e slitta

20111210-175544.jpg

Una passeggiata su un sentiero bianco e soffice, nel silenzio ovattato delle montagne imbiancate, non ha prezzo. Respirare l’aria pura e riempirsi gli occhi di questo spettacolo fa sopportare le temperature più fredde. Dopo un’ora di camminata e mille metri di dislivello, un grappino di Sambuca in una baita calda sembra la cosa più piacevole del mondo.
Al limite della Val Passiria, appena prima del confine con l’Austria, c’é il Plan, un paesino piccolo piccolo a 1600 metri. Soltanto i residenti e gli ospiti possono entrare con l’auto, mentre chi arriva in visita deve parcheggiare fuori e muoversi a piedi, con gli sci di fondo, le ciaspole o il bus navetta gratuito. Noi abbiamo scelto il primo all’andata e la slitta trainata da cavalli al ritorno. Non so in quale dei due abbiamo rischiato maggiormente di finire con le gambe all’aria.

20111210-175627.jpg

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.