Travellution è il nuovo social network dedicato ai viaggi che ha lo scopo di mettere in comunicazione persone dirette nello stesso luogo nel medesimo periodo. Nato dall’idea di un gruppo di amici di quattro nazionalità diverse, questo strumento ha lo scopo di promuovere il rispetto delle culture e della natura del nostro pianeta.
Incoraggia nuovi incontri ed esperienze attraverso il viaggiare ma, allo stesso tempo, vuole incentivare gli utenti a valorizzare le tradizioni che rendono ogni viaggio un’esperienza unica.
Utilizzando la strategia turistica di conversational marketing si crea un rapporto tra consumatore e business utile a promuovere le destinazioni tramite i giudizi e le recensioni degli utenti stessi.
In pratica funziona in questo modo:
- si cercano gli utenti che vanno o sognano di raggiungere la stessa destinazione nello stesso momento tra gli amici, amici di amici o altri Travellutioners.
- si chiede loro di diventare Tripmate ed il tuo viaggio diventa un social networks tra te ed i tuoi Tripmates con trip status, news feed, bacheca, eventi ed altri strumenti social.
- trova gli utenti che hanno interessi simili ai tuoi che vogliano andare nella stessa tua destinazione
- contatta Travellutioners che hanno viaggiato nel passato, vissuto o vivono dove tu vuoi andare.
- cerca informazioni utili per pianificare i tuoi viaggi come video ed articoli sulla destinazione, punti di interesse, eventi e tutto ciò che può essere interessante
A questo punto il gioco è fatto e non resta che partire usufruendo delle informazioni raccolte e, magari, incontrando nuovi amici direttamente a destinazione.
Info: Travellution
Testo di Federica Giuliani
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.