Vienna centro di Europa

Informazioni utili


Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio

Informazioni: Austria Turismo, Informazioni su Vienna

Come Arrivare: In treno: per le info relative collegarsi ai siti di DB/ÖBB, call center t. 02 67479578, lun-ven 8-19/ sab 9-13, oppure di Trenitalia, call center Trenitalia t. 892021.Biglietterie internazionali con uffici aperti al pubblico: ÖBB, Via Napo Torriani, 29 – Milano (MM Centrale), Orario di apertura: lun-ven 9-19/ sab 9-13. Stazione di Verona Porta Nuova, Piazza XXV Aprile – 37138 Verona. Orario di apertura: lun-ven 8-18. Aereo: Austrian Airlines ha 108 collegamenti settimanali dall’Italia con partenza da Roma, Firenze, Bologna, Milano (Linate e Malpensa),Venezia e Verona per Vienna. I voli da Verona sono operati in code-share con Air Dolomiti. Auto: Vienna non è vicinissima: da Milano sono 872 km (circa 8 ore) tutti di autostrada.

Dove dormire:  Pension Suzanne, Walfischgasse 4, t. +4315132500. Nel cuore di Vienna, arredamento del ‘900,  offre un ottimo rapporto qualità/prezzo (da 84 € della camera singola a 130 € dell’appartamento dotato di cucina). . Hotel Am Stephansplatz, Stephansplatz 9, t. +43 1 534050. Sulla piazza centrale della città, hotel 4*, nella zona pedonale a pochi passi dalla omonima Cattedrale.

Dove mangiare: Restaurant Schonbrunner Stockl, Schonbrunn Meidlinger Tor, t.+43 1 813 42 29. Nella zona di Innere Stadtt, ottimo ristorante, cucina austriaca.

Clima: il clima è continentale con inverni piuttosto rigidi ed estati miti.

Documenti: per i cittadini italiani è sufficiente la carta d’ identità.

Lingua: tedesco, ma molte persone parlano bene l’ inglese.

Moneta: euro.

Ora: nessuna differenza con l’ Italia.

Eletttricità: 230 Volt (corrente alternata. Prese di tipo Schuko.

Telefono: per chiamare dall’Italia in Austria comporre il prefisso internazionale 0043 seguito dal numero dell’utente. Ottima copertura per i cellulari.

Eventi: nel 2012 si celebra i l 150° anniversario  della nascita del grande pittore Gustav Klimt. Al sito KLIMT2012 troverete il programma dettagliato.

Turismo per disabili: Nel sito delle informazioni sulla città c’ è la sezione Vienna senza barriere architettoniche


Torna all’articolo

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.