Elba: magnetica bellezza

Info utili

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Informazioni: La popolazione dell’Isola d’Elba conta una popolazione di circa 35mila abitanti, dei quali circa 12mila residenti a Portoferraio, capoluogo dell’isola.

Agenzia per il Turismo dell’Arcipelago Toscano, Via Carducci, 150 – 57037 – Portoferraio – (LI)
Tel. 0565 914671 – Fax 0565 914672

Come andare: L’isola d’Elba è raggiungibile in traghetto da Piombino Marittima oppure in aliscafo grazie a un collegamento veloce che in 35 minuti arriva a Portoferraio. In auto è possibile raggiungere l’Isola d’Elba seguendo l’autostrada Genova-Livorno, la Bologna-Firenze-Pisa-Livorne o l’A12 Roma-Grosseto, uscita Rosignano Marittima, fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui per Piombino Marittima. In aereo potete arrivare presso l’Aeroporto Marina di Campo che collega l’Isola d’Elba a Milano, Pisa, Firenze, Berlino, Dusseldorf, Berna, Zurigo, Friedrichshafen, Monaco di Baviera, Amburgo, Vienna. Se viaggiate in treno, giungerete alla stazione di Piombino Marittima, capolinea delle autolinee e punto per d’imbarco dei traghetti situato all’interno del porto di Piombino, dal quale imbarcarsi alla volta dell’isola con uno dei molti traghetti in partenza.

Dove dormire: B&B Le Stanze del Casale – Località San Giovanni, 99 57037 Portoferraio (LI). Camping La Foce Località La Foce 57034 Marina di Campo (LI)

Dove mangiare: Campeggio Agrituristico Orti di Mare e Agriturismo Due Palme

Da visitare: Parco Minerario dell’Isola d’Elba Via Magenta, 26  57038 Rio Marina 0565 962088

Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.