Holi è una delle più scenografiche festività induiste e fare un viaggio in India accompagnati da un fotografo può essere l’occasione giusta per viverla nei migliori dei modi.
VIA Travel Design, tour operator specializzato nell’offrire destinazioni uniche a piccoli gruppi, propone un viaggio accompagnato da un fotografo, Marco Manieri, che avrà la funzione di un compagno di viaggio che con i suoi consigli e la sua esperienza vi aiuterà a portare a casa un vero reportage fotografico del vostro viaggio in India.
L’Holi Festival, con i suoi colori, renderà il tutto ancora più semplice e coinvolgente. Negli scritti indù si legge che questa festa aiuta a sprigionare dai colori un forte spirito di fratellanza e che nei giorni di svolgimento anche i nemici diventino fratelli.
Una leggenda, inoltre, narra che Lord Krishna, dispettoso ed indecente, colorò la sua amata Radha per farla cedere ai suoi corteggiamenti per farla finalmente innamorare di lui; proprio da questo gesto gli amanti indiani durante la festa di Holi hanno l’abitudine di dipingersi vicendevolmente.
Il programma completo prevede inoltre dodici giorni alla scoperta dei sontuosi palazzi del Rajasthan, dei pittoreschi bazaar, delle maestose fortezze ed infine una visita a Agra, dove sorge lo splendido Taj Mahal, simbolo d’amore eterno.
Partenza di gruppo prevista il 2 marzo 2012. Quota a persona: 1490 euro escluso volo.
Info e prenotazioni: Via Travel Design-Holi Festival
Testo a cura di Federica Giuliani
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.