India: workshop fotografico in viaggio

Un viaggio in India insieme a un fotoreporter professionista per apprendere sul campo i segreti della fotografia di reportage, in un contesto affascinante e mistico.

Tra le proposte per questa primavera di Azonzo Travel, spicca il Workshop Fotografico in India di Vittorio Sciosia, fotogiornalista che ha girato il mondo.

Il corso di fotografia si svolgerà durante tutta la durata dell’itinerario attraverso lo Stato dell’Uttar Pradesh, una delle terre più sacre dell’India.

Un’occasione per immortalare un insieme di genti, colori, danze sullo sfondo dei paesaggi suggestivi del Bengala, tra vette innevate e vallate verdi coltivate a tè.

Tra le visite in programma, Mathura città natale della divinità induista Krishna, e la città delle vedove di Vrindavan. Qui si ha modo di partecipare al Festival di Holi in cui si celebra la vittoria del bene sul male, in una festa piena di canti e balli coloratissimi che invadono le strade.

Poi, si arriva alla città della gioia, Calcutta. Saranno giornate intense da dedicare alla fotografia, tra il brulicare delle vie e momenti di vita quotidiana della metropoli.

Infine, a bordo del pittoresco Toy Train si giunge nella patria del tè nero, il Darjeeling. Qui le piantagioni di tè e le vette del Kancenjunga e dell’Himalaya fanno da sfondo ad un paesaggio suggestivo, ideale da catturare con la macchina fotografica.


Info utili:

Dal 5 marzo 2012 al 18 marzo 2012. Prezzo: 3.000€ a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 650,00.

Per il programma dettagliato, visitare il sito Azonzo Travel


Testo di Giorgia Boitano

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.