Sense of Wine 2012: a Roma il vino diventa protagonista

vino

Da giovedì 26 gennaio a domenica 29 l’appuntamento è a Roma presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur con Sense of Wine, un lungo week end all’insegna del wine tasting che inebrierà appassionati e professionisti del settore. 80mila visitatori dal 2005 e oltre 250 aziende appartenenti al territorio italiano: l’enogastronomia d’eccellenza prende le forme di un percorso sensoriale da cui lasciarsi abbagliare e sconvolgere, fra i profumi che ricordano le vigne al sapore, il sapore dell’autunno che riposa nelle botti,  il pregio unico di un patrimonio inestimabile.

Con Sense of Wine ci si inabisserà tra i misteri del gusto gradualmente, in un caleidoscopio di assaggi e un vero e proprio itinerario goloso alla scoperta dei migliori abbinamenti tra cibo e vino. Da non perdere il Salotto delle anteprime, che per i produttori presenti sarà occasione per presentare una selezione di nuovi vini, che a breve saranno presenti anche sul mercato nazionale. E se amate i distillati, rifugiatevi ne L’Angolo della Grappa, dove degustare grandi classici e composti dal sapore inedito, in un viaggio che prende forma dalla passione del gusto per vibrare nell’effervescenza del piacere.

Info: Sense of Wine

Maddalena De Bernardi

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.